Corso professionale Fashion Product Design

CORSO PROFESSIONALE FASHION PRODUCT DESIGN

Il corso professionale di Fashion Product Design degli Istituti Callegari forma un profilo completo e trasversale, esperto in stilismomodellismo e confezione, in grado di seguire ogni fase della produzione moda.
Il programma è interdisciplinare e consente di acquisire tutte le competenze tecniche, creative e operative necessarie per lavorare nel mondo della moda.

Estratto del programma

  • Figurino: proporzioni, colorazione, personalizzazione
  • Disegno tecnico: proporzioni, dettagli, terminologia
  • Merceologia tessile: dalla fibra al tessuto per conoscere la materia, storia del costume
  • Progetto di collezione: moodboard, cartella colori, book di presentazione
  • Modellistica base - Confezione base - Conoscenza e realizzazione delle basi fondamentali dell’abbigliamento

Opportunità di carriera

Grazie alle competenze fornite dal corso professionale di Fashion Product Design avrai molteplici opportunità di lavoro nell’ambito della produzione moda.
In particolare, potrai operare nelle aziende di abbigliamento (sia nel reparto stile, sia nel reparto prodotto), all’interno di studi, laboratori e atelier o come free-lance.

Struttura del corso

Il corso professionale di Fashion Product Design comprende lezioni in aula e online (schede di studio su piattaforma dedicata) e laboratori pratici nella sede di Treviso.
L’attività di laboratorio è centrale, perché ti permette di applicare le conoscenze acquisite nella parte teorica del corso e di simulare l’ambiente di lavoro attraverso esercitazioni guidate dai docenti degli Istituti Callegari.

Le iscrizioni sono aperte!

Compila il form per avere informazioni dettagliate, gratuite e senza impegno sul corso professionale di Fashio Product Design degli Istituti Callegari.